Omaggio a 30 anni dalla scomparsa del sacerdote poeta friulano

20 novembre ore 15.30
Fondazione Culturale San Fedele Galleria San Fedele, Via Hoepli 3a/b

Dopo il saluto di padre Carlo Casalone sj, presidente della Fondazione Carlo Maria Martini, Marco Garzonio, presidente dell’Ambrosianeum e amico di Turoldo, ne ricorderà la figura con particolare riferimento ai legami con il cardinale Carlo Maria Martini. Durante l’evento saranno presentati un audio e un video del cardinale Martini su Turoldo.

Seguiranno letture di poesie e brani di padre David da parte dei poeti Vivian Lamarque e Nicola Gardini e proiezioni di foto inedite, su gentile concessione del centro studi Turoldo.

In conclusione, padre Andrea Dall’Asta SJ, direttore della Galleria e del Museo San Fedele, introdurrà i partecipanti a una visita gratuita guidata per i lettori di BookCity alla mostra antologica di William Xerra Vive 1972 – 2022. L’illuminazione dello sguardo, aperta negli spazi della Galleria e del Museo.