Sostieni Fondazione Carlo Maria Martini
Cosa fa la Fondazione
Sostienici
5X1000
Sostienici
Donazione libera
Sostienici
Benefici fiscali
Sostienici
Lasciti e legati
5X1000
Dona il tuo 5×1000 alla Fondazione
Nella dichiarazione dei redditi annuale puoi scegliere di destinare il 5×1000 alla Fondazione Carlo Maria Martini ETS apponendo la tua firma sulla scheda del Modello 730 o del CU, nel primo riquadro dedicato al “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale e Fondazioni riconosciute…” e scrivendo il nostro codice fiscale.
Codice fiscale di Fondazione Carlo Maria Martini
97661190153
Fai una donazione
DONAZIONE LIBERA
La Fondazione è sostenuta soprattutto dal contributo di persone e istituzioni.
Qui sotto puoi contribuire direttamente con PayPal oppure attraverso un bonifico bancario.
Bonifico bancario
Causale: “Donazione a favore della Fondazione Carlo Maria Martini ETS”
Intestazione conto: FONDAZIONE CARLO MARIA MARTINI ETS
BANCA: Crédit Agricole Italia SpA – Agenzia di Milano 43 – Piazza San Fedele 4 – 20121 Milano
IBAN: IT28B0623001633000015298314
DETRAI LA TUA DONAZIONE
Benefici Fiscali
La Fondazione Carlo Maria Martini ETS, costituita ai sensi del Codice Civile, ha personalità giuridica riconosciuta. È un’organizzazione iscritta nei Registri iscritto nel registro delle persone Giuridiche tenuto dalla Prefettura di Milano al n. 1362 in data 11/03/2014.
In alternativa, le sole persone fisiche/soggetti IRPEF possono scegliere di applicare una detrazione pari al 30% dell’ammontare erogato, fino ad un massimo di importo erogato di €30.000. Coloro che effettueranno un’erogazione liberale (donazione) a favore della Fondazione Carlo Maria Martini ETS potranno altresì verificare le ulteriori agevolazioni fiscali presenti nel sistema normativo già esistente e non abrogate dalla nuova disciplina sugli enti del Terzo Settore.”
Testamento solidale
Lasciti e legati
Con un testamento solidale a favore della Fondazione Carlo Maria Martini ETS contribuisci a promuovere la conoscenza e lo studio delle sue opere anche attraverso l’Archivio digitale e l’Opera omnia, a sostenere il dialogo ecumenico, a promuovere lo studio della Sacra Scrittura e a valorizzare i progetti formativi e pastorali ispirati alla pedagogia ignaziana, soprattutto rivolti ai giovani e a sostenere i nuovi progetti culturali e spirituali che la Fondazione promuoverà in futuro.
Cosa significa fare “testamento solidale”?
Significa ricordare nel proprio testamento, in qualità di erede (eredità) o di legatario (lascito), uno o più enti non profit, come la Fondazione Carlo Maria Martini ETS. È un gesto semplice e non vincolante, che può essere ripensato, modificato in qualsiasi momento, senza che vengano lesi i diritti legittimi dei propri cari e familiari in alcun modo. Decidere di fare un lascito è dare il tuo contributo al futuro in modo significativo.
Come fare?
Tutte le informazioni o i chiarimenti che potremo offrirti in materia di lasciti testamentari o donazioni, rimarranno strettamente riservati. Se vuoi sapere come fare, scarica la brochure a questo link (il link porta al download di una brochure) o invia direttamente una mail all’indirizzo segreteria@fondazionecarlomariamartini.it