Nell’ambito del Festival della Filosofia, in programma a Modena, Carpi e Sassuolo dal 13 al 15 settembre, l’Associazione di Volontariato “Ho Avuto Sete” promuove per venerdì 13, alle ore 21, uno spettacolo che ricostruisce la vita e il pensiero di Carlo Maria Martini, impegnato nel dialogo tra le religioni e tra gli umani.

Accanto alle testimonianze di Guido Formigoni (storico, direttore del comitato scientifico dell’Opera omnia del Cardinal Martini); Marco Garzonio (presidente della Fondazione Ambrosianeum); Mons. Ermenegildo Manicardi (rettore dell’Almo Collegio Capranica), verranno proiettati alcuni passaggi del film Vedete, sono uno di voi, di Ermanno Olmi, e verranno letti brani tratti dagli interventi di Martini alle “Cattedre dei non credenti”; a completare lo spettacolo, intermezzi musicali da La buona novella di De André.

Lo spettacolo andrà in scena nella Chiesa di San Bartolomeo a Modena (Via dei Servi 13) ed è promossa in collaborazione con il Centro F. L. Ferrari, la Fondazione Culturale Ambrosianeum, l’Istituto Luce Cinecittà e la Fondazione Carlo Maria Martini.

Per maggiori info: http://www.festivalfilosofia.it/2019/