La Fondazione Carlo Maria Martini si propone di ricordare l’indimenticato cardinale gesuita, biblista, arcivescovo di Milano dal 1980 al 2002, promovendo la conoscenza e lo studio della sua vita e delle sue opere, e di tenere vivo lo spirito che ha animato il suo impegno, favorendo l’esperienza e la conoscenza della Parola di Dio nel contesto della cultura contemporanea.

Sono molti i modi per sostenere questa missione, ad esempio inviandoci ricordi o materiali sul Cardinale (foto, lettere, ecc.): a questo link è possibile trovare tutte le informazioni sulla Call for documents, ancora in corso.

Dal punto di vista economico, la Fondazione è sostenuta soprattutto dal contributo di persone e istituzioni. Una delle modalità più semplici e immediate per offrire un sostegno economico è destinare alla Fondazione il proprio 5×1000, in occasione della dichiarazione dei redditi. È sufficiente indicare il nostro codice fiscale:
97661190153.

In questo video alcuni esempi di come potranno essere utilizzate i soldi raccolti.