Sabato 17 maggio, alle ore 18.45, presso il Padiglione Oval (stand w21) del Salone del libro, sarà presentato uno degli ultimi volumi editi da Il Pellegrino: Donne della risurrezione. Uno sguardo femminile sul Mistero (con prefazione di Silvia Giacomoni).
Il volume – un inedito di Martini, di cui sono disponibili anche gli audio, previo acquisto del volume – ripropone fedelmente le meditazioni offerte alle Ausiliarie Diocesane nel 2007, in una delle ultime occasioni in cui P. Carlo guidò degli esercizi. I lettori vengono condotti in un percorso spirituale intenso e profondo, con al centro la domanda: come essere oggi donne della risurrezione?
Martini intreccia le parole del Vangelo ove si racconta dell’esperienza delle prime testimoni del Risorto e la sua personale riflessione sulla fede, illuminata dalla sopraggiunta fragilità fisica.
Interverranno alla presentazione il presidente della Fondazione Carlo Maria Martini – p. Carlo Casalone S.J. – e Natale Benazzi, direttore della casa editrice.