Questa sezione della pagina Podcast, presente sul sito della Fondazione Carlo Maria Martini raccoglie e racconta, attraverso la voce del cardinale e di altri protagonisti, alcune coraggiose iniziative realizzate da Martini durante gli anni del suo servizio pastorale.
Alle sei puntate finora diffuse – alcune corrispondenti ai volumi dell’Opera Omnia, altre dedicate a particolari momenti e interessi di Martini – se ne aggiungono ora altre tre, che saranno pubblicate nel corso delle prossime settimane.
È già on line la settima puntata dal titolo “Gerusalemme”, dedicata alla città santa che Martini, fin da giovane gesuita, desiderava profondamente conoscere e comprendere. Al termine del suo episcopato, durato oltre venti anni, Martini lasciò Milano per trasferirsi a Gerusalemme, seguendo un impulso interiore che lo spingeva verso un luogo al quale sentiva di appartenere e dove avrebbe voluto morire. Non riuscì a realizzare questo desiderio, ma la città santa rimase per lui simbolo della Gerusalemme celeste, meta ultima dell’umanità e luogo di piena comunione con Dio.
Ascolta il nuovo podcast, con i contributi di Martini, don Damiano Modena e Hana Totary-Jain