Domenica 5 giugno 2022 ore 11 a Piossasco, in provincia di Torino, nel giardino storico di Casa Lajolo, in occasione del consueto «Appuntamento in giardino» dell’Associazione Parchi e Giardini Italiani, si terrà una presentazione molto particolare: una nuova rosa, ibridata con le cure di Rose Barni, rose d’autore dal 1882, sarà intitolata al Cardinale Carlo Maria Martini, nell’anno in cui ricorre il decimo anniversario della sua morte. Le piante saranno presentate e messe a dimora insieme alla signora Maris Martini, sorella del Cardinale, che ha fortemente desiderato e curato il progetto di una rosa dedicata al caro fratello e ha trovato in Rose Barni il partner con la professionalità e l’attenzione necessarie a realizzarlo.

Per info e prenotazioni: scrivere a info@casalajolo.it o telefonare al 333.3270586.

Le rose saranno disponibili presso Rose Barni, rose d’autore dal 1882, a partire dal prossimo autunno con le modalità che verranno comunicate. Il ricavato delle vendite sarà devoluto alla Fondazione Carlo Maria Martini a sostegno delle sue attività.