Si svolgerà il 18 ottobre a Milano, nella sede della Fondazione Carlo Maria Martini, la presentazione del volume L’infanzia di un Cardinale, il libro scritto da Maris Martini Facchini, sorella di Carlo Maria. Più giovane di otto anni rispetto al celebre fratello, Maris Martini – scrive nella postfazione mons. Bruno Forte, «ci offre in dono un ritratto per tanti aspetti inedito e umanissimo del suo grande e amatissimo fratello».

Con l’autrice interverranno Ferruccio de Bortoli (già direttore del Corriere della Sera), Marco Garzonio (giornalista, presidente della Fondazione Ambrosianeum e autore della Presentazione del libro) e Anna Scavuzzo (vicesindaco di Milano).

L’evento, promosso dalla Fondazione insieme all’Editrice Ancora, si terrà nella Sala Ricci della Fondazione Culturale San Fedele (Piazza San Fedele 4), alle ore 18. Il libro verrà poi presentato anche nella sede della Casa della Carità, sempre a Milano, il 22 novembre.