A 15 anni dalla nascita della Fondazione  e a 13 dall’inaugurazione della sede di via Brambilla a Milano, la Casa della carità promuove due momenti di riflessione e spiritualità.

Venerdì 24 novembre, alle ore 18, nell’auditorium «Teresa Pomodoro» della Fondazione, il Sindaco Giuseppe Sala e monsignor Luca Bressan, Vicario episcopale per la Cultura, la Carità, la Missione e l’Azione Sociale dell’Arcidiocesi di Milano, dialogheranno su come è cambiata Milano in questi quindici anni. A fare da spunto saranno le parole del cardinal Carlo Maria Martini, che nel 2002 decise di creare la Fondazione grazie al lascito dell’imprenditore Angelo Abriani.

Domenica 26 novembre don Virginio Colmegna, presidente dalla Fondazione Casa della Carità, celebrerà la santa messa alle ore 12 insieme a padre Giacomo Costa, presidente della Fondazione Culturale San Fedele di Milano e vicepresidente della Fondazione Martini.

Maggiori info su: www.casadellacarita.org

Tag: