L’edizione 2017/2018 del Martini Award, promosso dalla Fondazione Carlo Maria Martini insieme all’Arcidiocesi di Milano, presenta una significativa novità rispetto alle due precedenti esperienze: si svolgerà per la prima volta nell’ambito delle arti figurative grazie alla collaborazione con il Premio Artivisive della Fondazione Culturale San Fedele.

Quest’ultimo è un concorso rivolto a giovani artisti selezionati tramite bando nei mesi scorsi e i cui nomi sono stati resi noti oggi. Il Premio, che avrà come tema “La Città”, è a carattere residenziale e prevede due momenti formativi nei primi mesi del 2018. Si concluderà con una mostra nell’autunno 2018 in occasione della quale verranno assegnati il Premio Artivisive, il Premio Paolo Rigamonti e, appunto, il Martini Award.

Il Martini Award è stato avviato nel 2013, subito dopo la nascita della Fondazione intitolata al Cardinale, con l’intento di ricordare la figura e l’opera di Carlo Maria Martini e di tenere vivo lo spirito che ha animato il suo impegno.

A questo link maggiori informazioni sul Premio Artivisive e sugli artisti selezionati.