A Milano una tavola rotonda con le “domande” di Martini

Venerdì 3 marzo alle 18, a Milano, presso la Sala Ricci del Centro San Fedele, la Fondazione Carlo Maria Martini, insieme ad Azione Cattolica Ambrosiana, Unione Cattolica della Stampa Italiana-Ucsi Lombardia e le edizioni In dialogo, promuovono un incontro dal titolo: “Quali testimoni per il nostro tempo?”. Intervengono Silvia Landra (presidente dell’Azione Cattolica Ambrosiana di Milano), Alessandro Zaccuri (giornalista di Avvenire) e Giacomo Costa SJ (vicepresidente della Fondazione Martini e direttore della rivista Aggiornamenti Sociali). Modera il dibattito Elisabetta Soglio, giornalista del Corriere della Sera.
Nel corso della tavola rotonda viene presentato il volume di Carlo Maria Martini, Cristiani coraggiosi (In dialogo, pp. 192, euro 15,90), dedicato ai «laici testimoni nel mondo di oggi». Uscito in occasione dei novant’anni dalla nascita del cardinale, il libro offre una selezione di testi finora inediti che sottendono domande di grande attualità: come essere oggi testimoni di Gesù e del suo Vangelo? Di quali cristiani hanno bisogno la Chiesa e il mondo in cui viviamo? Quali caratteristiche deve avere l’impegno dei cristiani nella vita pubblica e in politica? Quali valori trasmettere a giovani per favorire il nascere di una nuova civiltà?

Saranno i protagonisti della tavola rotonda a raccogliere dalle pagine di Martini e formulare, partendo dai propri osservatori specifici, alcuni tentativi di risposta a questi quesiti.

L’ingresso è gratuito. Segue aperitivo.