In occasione del 90° anniversario della nascita (15 febbraio 1927), la Fondazione Carlo Maria Martini, nel corso di due giornate di eventi che si sono svolte il 18 e 19 febbraio scorsi, ha avviato la raccolta di documenti, fotografie, audio e video di Martini per conoscere, scoprire, approfondire episodi, incontri e avvenimenti della sua vita.
Tutti coloro che vogliono contribuire ad arricchire l’Archivio digitale di Carlo Maria Martini sono invitati a portare i materiali in piazza San Fedele 4 a Milano, dove vengono digitalizzati e riconsegnati ai proprietari, o a caricarli in formato digitale nel sito alla sezione Partecipa all’Archivio aperto.
A partire dal 10 maggio i documenti consegnati il 18 e 19 febbraio scorso per contribuire alla costruzione dell’Archivio Martini sono visibili nell’Archivio digitale della Fondazione – sezione Archivio aperto – con l’elenco dei donatori.
I materiali consegnati successivamente e quelli caricati direttamente sul sito saranno progressivamente resi disponibili con regolarità. Ciascun donatore riceverà una mail quando i suoi documenti saranno visibili on line.
Ricordiamo a chiunque sia in possesso di documenti cartacei, fotografie, registrazioni audio e video di Carlo Maria Martini che la Call for Documents continua:

IN SEDE: Milano, piazza San Fedele 4: tutti i mercoledì non festivi, dalle 14.30 alle 16.30

ON LINE: seguendo le istruzioni nella sezione Partecipa all’Archivio aperto del sito